Un viso dalla forma ovale è una specie di lasciapassare per qualunque taglio tu abbia in mente di realizzare.
Se il tuo volto ha questa forma, smetti di ripeterti “#maiunagioia” quando qualcosa non va…
Una ce l’hai e mica niente male, eh?!
Lunghi, corti, classici o all’ultimo grido: sta solo al tuo gusto e al tuo carattere scegliere, visto che Madre Natura ti ha già reso le cose un po’ più facili, donandoti dei contorni davvero regolari e, proprio per questo, versatili.
Esistono, però, dei limiti anche per te (sì, come in tutto, anche qui c’è il trucco… #maiungioia!): il segreto sta nel non cedere agli eccessi: bandite le chiome troppo lunghe, perché mettono in secondo piano proprio i tuoi lineamenti perfetti, o, al contrario, troppo corti, perché non ti donano, allargando otticamente le proporzioni della mandibola.“In medio stat virtus”: la saggezza antica ha ragione ancora una volta nel suggerire la via di mezzo.
Sono, infatti, proprio i tagli di media lunghezza, possibilmente mossi, sfilati e impreziositi da una frangia, quelli più adatti per te.
Riuscirai senza fatica a mettere in evidenza lo sguardo, gli zigomi e le labbra, tutti punti di forza del fascino femminile, e a smussare anche la forma del mento.Se, però, proprio non puoi rinunciare al corto, opta per ciocche scalate e non per un classico pixie.
Infine, proprio tu che puoi, non lasciarti intimorire da tagli che favoriscano il volume della chioma, perché è proprio lì che si trova la chiave per valorizzare l’immagine di un viso ovale.