FP Estetica Avanzata – Federica e Pamela, fondatrici e dermo-estetiste specializzate.
Specializzazione
Centro di estetica avanzata specializzato in trattamenti viso e corpo, trucco permanente (PMU), microblading, tricopigmentazione, epilazione laser e protocolli personalizzati per la pelle. Il focus è sulla pelle come “unico vestito che indossi”, con uso di tecnologie e protocolli avanzati.
Descrizione della materia
L’estetica avanzata si occupa di intervenire sugli strati più superficiali e intermedi della pelle, attraverso peeling chimici, needling, laser, radiofrequenza, dermopigmentazione e protocolli specifici per viso, corpo e occhi. In ambito tricologico, la tricopigmentazione permette di ricreare l’effetto ottico del capello nelle aree diradate o cicatriziali, riducendo l’impatto estetico di alopecie e diradamenti. L’approccio di FP Estetica Avanzata integra valutazione morfologica del volto, studio delle proporzioni, analisi della pelle e delle sue anomalie (macchie, segni del tempo, perdita di tono) con protocolli tecnologici e manuali.
Da un punto di vista scientifico, i trattamenti estetici avanzati agiscono su microcircolazione, rigenerazione cutanea, produzione di collagene ed elastina, barriera cutanea e percezione psico-emotiva dell’immagine di sé. La tricopigmentazione si basa su pigmenti biocompatibili e su tecniche di impianto superficiale che rispettano gli strati cutanei, con grande attenzione a sicurezza, igiene e gestione delle cicatrici.